Lo Studentato
Lazzarini

Una residenza per studenti e docenti

Gestito da San Terenzio – Opere per il Sociale srl, lo studentato accoglie giovani studenti e studentesse iscritti agli atenei presenti a Pesaro e nel territorio, tra cui l’Università Politecnica delle Marche, l’Università di Urbino, l’Università di Bologna – sede di Fano, e i corsi del Conservatorio Rossini.

La posizione centrale della residenza consente di raggiungere facilmente le sedi universitarie e culturali della città, tutte collocate nel centro storico e comodamente accessibili a piedi o in bicicletta.

Le Camere

I posti letto sono 70, suddivisi in varie tipologie di camere, disposte su 3 piani:

La biancheria da letto, da bagno e le coperte sono a carico dello studente.
Le camere sono completamente arredate e dotate di letto, scrivania, armadio, mensole e appendiabiti, per garantire un ambiente funzionale e adatto alla vita di studio.

Sono previsti 21 posti letto, suddivisi tra camere singole e doppie, riservati a studenti beneficiari di borse di studio ERDIS.

I restanti 49 posti letto, anch’essi in camere singole e doppie, sono disponibili per gli studenti che presentano richiesta di ammissione alla residenza.

Aria Condizionata

In tutte le aree del collegio

Sala da Pranzo

Al piano terra, dotata di forni a microonde per riscaldare le vivande e frigoriferi.

Lavanderia

Dotata di lavatrici e asciugatrici a pagamento

Accesso al Collegio

Gli studenti verranno dotati di un badge che permette l’entrata e l’uscita a tutte le ore.

Wifi

Presente e diffuso all’interno dell’edificio.

Prezzi per l’anno accademico 2026/2027

Alloggio in
CAMERA SINGOLA

€ 400,00 /mese*

*Retta comprensiva di IVA al 10%

Alloggio in
CAMERA DOPPIA

€ 350,00 /mese*

*Retta comprensiva di IVA al 10%

La residenza non dispone di posto auto né di cucina. Non è inoltre presente un’aula studio insonorizzata: l’eventuale utilizzo di strumenti musicali è valutato nel rispetto delle esigenze di tutti gli ospiti e potrà pertanto essere regolamentato o non consentito. Si segnala inoltre che non è possibile stabilire la residenza anagrafica presso il collegio. I nuovi ingressi sono consentiti esclusivamente su appuntamento, nei giorni feriali e in orario diurno.